Condizioni relative alla vendita dei nostri prodotti
INDICAZIONI GENERALI
Tutti gli ordini si intendono effettuati alle condizioni che seguono, nessuna esclusa, condizioni che l’acquirente dichiara espressamente di conoscere e di accettare. Le descrizioni sono puramente indicative. Qualsiasi prodotto può essere rimosso in qualunque momento dall’inventario senza nessun preavviso a discrezione di ABRA COLOR DISTRIBUZIONE.
ORDINI
ABRA COLOR DISTRIBUZIONE accetta ordini sia dal sito internet www.abrachic.it, sia tramite i maggiori marketplaces rimanendo comunque a completa disposizione del cliente per qualsiasi chiarimento in merito tramite i canali tradizionali. Una volta effettuato l’ordine, l’acquirente riceverà una email di conferma nella quale verranno evidenziati tutti gli estremi della compravendita.
METODI DI PAGAMENTO
- BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO: Una volta effettuato l’acquisto il cliente riceverà le coordinate bancarie necessarie per eseguire il bonifico. Per accelerare i tempi di evasione dell’ordine inviare copia della contabile di esecuzione avvenuta all’indirizzo info@abrachic.it;
- PAYPAL: Una volta effettuato l’acquisto, si potrà effettuare il pagamento anche tramite conto Paypal accedendo direttamente al portale PAYPAL con cifratura della trasmissione dei dati del cliente.
IVA E PREZZI
Tutti i prezzi esposti sul sito internet www.abrachic.it sono da intendersi esenti IVA essendo i prodotti trattati appartenenti alla categoria “beni usati” e pertanto non soggetti ad IVA come da Art. 36 DL 41/95. La modifica dei prezzi può avvenire in qualsiasi momento da parte di ABRA COLOR DISTRIBUZIONE senza nessun preavviso ma a sua discrezione.
DATI PER LA FATTURAZIONE
La vendita dei prodotti presenti sul sito www.abrachic.it essendo questi ultimo appartenenti alla categoria “beni usati” fiscalmente necessita dell’emissione di fattura anche a soggetti privati, per questo motivo durante la fase di conclusione carrello si rende indispensabile l’inserimento dei seguenti dati anagrafici dell’acquirente: NOME, COGNOME, CODICE FISCALE, INDIRIZZO DI RESIDENZA oltre ai dati necessari per la spedizione.
RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE
L’inserimento dei dati personali del cliente è a cura e a totale responsabilità dell’acquirente.
ABRA COLOR DISTRIBUZIONE non è responsabile della veridicità di tali informazioni e si riserva la facoltà, qualora ravvisi abusi od utilizzi fraudolenti, di informare le autorità competenti. Il cliente è diretto responsabile della veridicità di ogni dichiarazione inviata.
Nel caso in cui sia impossibile consegnare il collo, ad esempio per indirizzo comunicato errato, destinatario assente… ecc, ovvero per negligenza o causa imputabile al cliente ed il collo ritorni al mittente, i relativi oneri di spedizione saranno a carico dell’acquirente, compresi quelli per un ulteriore re-invio.
Si richiede quindi un recapito telefonico esclusivamente per il buon fine della consegna.
RESPONSABILITA’ DEL VENDITORE
ABRA COLOR DISTRIBUZIONE non si ritiene responsabile di alcun danno diretto e/o indiretto derivante dall’utilizzo dei beni da essa venduti nè dell’uso fraudolento ed illecito del proprio sito, dei propri servizi e di qualsiasi tipo di pagamento illecito e fraudolento da parte di terzi.
CONSEGNA
L’ordine viene evaso nelle 24/48 h dal ricevimento del pagamento. La merce viene spedita con corriere standard o espresso a seconda della volontà del cliente.
SPEDIZIONE
ABRA COLOR DISTRIBUZIONE si impegna a spedire di norma entro i termini dichiarati riservandosi però la possibilità di poter ritardare leggermente qualora il prodotto non fosse immediatamente disponibile, avvisando tempestivamente il cliente dell’eventuale ritardo. ABRA COLOR DISTRIBUZIONE non si ritiene responsabile di alcun ritardo nella consegna dei prodotti, qualora avendo spedito nei termini dichiarati quest’ultimo fosse causato dal corriere. Al momento della consegna della merce ordinata, il destinatario o chi la riceve è tenuto a verificarne l’integrità e a verificare che il numero dei colli a lui consegnati corrisponda a quello indicato sulla lettera di vettura.
ATTENZIONE: Ritirare SEMPRE la merce apponendo la dicitura “RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO”, a tutela di sé stessi e dell’azienda venditrice.
In caso di discrepanze, il cliente DEVE SUBITO farlo presente TASSATIVAMENTE al corriere oltre che ad accettare il pacco apponendo sotto la firma del ritiro la dicitura “ACCETTAZIONE CON RISERVA DI CONTROLLO”. Inoltre DEVE INDICARE il tipo di anomalia per iscritto sia sul suo documento che su quello del vettore e SEGNALARLA IMMEDIATAMENTE ad ABRA COLOR DISTRIBUZIONE tramite la sezione Contattaci o semplicemente tramite email all’indirizzo info@abrachic.it.
SPESE DI IMBALLO
Il prezzo dell’imballo di ogni prodotto si intende già compreso nel prezzo del prodotto stesso. Per particolari confezioni richieste dal cliente il costo degli
imballi verrà aggiunto al costo della merce ma solo previo accordo fra le parti.
ASSICURAZIONE
ABRA COLOR DISTRIBUZIONE spedisce la merce coperta da assicurazione diventando responsabile dei beni fino al momento dell’avvenuta consegna al destinatario ma rispondendo di eventuali danni, solo se il ritiro da parte del destinatario é avvenuto apponendo sul documento del vettore, oltre alla firma, la dicitura “ACCETTAZIONE CON RISERVA DI CONTROLLO”. Le spedizioni saranno sempre tracciabili sul sito del corriere.
RESI
Eventuali reclami saranno nulli se non sottoposti per iscritto e pervenuti dopo 14 giorni dal ricevimento della merce: non si accetta merce di ritorno se non previa specifica autorizzazione scritta della ditta mandante. ABRA COLOR DISTRIBUZIONE non accetta resi di merce relativi a prodotti tolti dal loro imballo o qualora la cui confezione sia stata aperta dal cliente essendo questo responsabile della diminuzione del valore dei beni resi, dovuta ad una manipolazione avvenuta sugli stessi, o per mancanza dell’imballo originale, o in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori vari), o in caso di manomissione o inquinamento del prodotto con altri elementi. Qualora un articolo reso giunga ai magazzini di ABRA COLOR DISTRIBUZIONE in evidente situazione di alterazione, causata ma omessa dal cliente, tale reso non verrà considerato tale e non verrà rimborsato.
DIRITTO DI RECESSO
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D. Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori privati (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente. Il cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere. Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni. Entro tale termine il cliente deve comunicare a ABRA COLOR DISTRIBUZIONE la volontà di voler recedere dal contratto di compravendita con una delle seguenti modalità:
- consegnando il prodotto nel punto ritiro, previa comunicazione telefonica, presso: Abra Color Distribuzione, Via 1° Maggio, 26 San Martino Dall’Argine (MN), dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 12.00 o alle 14.30 alle 18.30.
- inviando una libera comunicazione scritta tramite email a info@abrachic.it;
- inviando una libera comunicazione scritta tramite raccomandata;
Entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, ABRA COLOR DISTRIBUZIONE invierà al cliente, all’indirizzo e-mail indicato nell’ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro che identificherà la pratica. Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro, il cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, indicando sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro attribuito da ABRA COLOR DISTRIBUZIONE, al seguente indirizzo: ABRA COLOR
DISTRIBUZIONE Via 1° Maggio, 26 – 46010 San Martino Dall’Argine (MN). Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. Ai sensi dell’articolo 56 del D. Lgs. 206/05 ABRA COLOR DISTRIBUZIONE provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente, compresi i costi di consegna al cliente (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto dalla stessa); in ogni caso il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Saranno invece a suo carico le spese di trasporto per la restituzione, la cui tariffa verrà detratta dall’importo da rimborsare. ABRA COLOR DISTRIBUZIONE potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto ed abbia verificato che esso sia integro.
Per gli acquisti effettuati con pagamento tramite bonifico bancario ABRA COLOR DISTRIBUZIONE rimborserà tramite bonifico bancario, per quelli effettuati tramite PayPal ABRA COLOR DISTRIBUZIONE rimborserà tramite riaccredito sul conto PayPal del cliente.
CONTROVERSIE
Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione ed interpretazione delle presenti condizioni di vendita si elegge a competenza il foro di Mantova.